Benvenuto nel sito , Rete tematica Protezione Civile. Premi INVIO per saltare la testata generale e andare alla testatina del sito.
Vai al Portale www.volontariato.lazio.it

 
AIUTO. Premi INVIO per consultare la pagina ORIENTARSI del volontariato.lazioPremi INVIO per effettuare una ricerca nell'ambito del volontariato.lazio
Sito web: http://www.volontariato.lazio.it/centroperativoalfredorampi  |  E-mail:

Benvenuto nel sito della Organizzazione di Volontariato . Premi INVIO per saltare questa parte e andare al menu. Combinazioni da tastiera:
ALT + 0 + INVIO = volontariato.lazio
ALT + 2 = testata
ALT + 3 = menu
ALT + 4 = testo
ALT + 5 + INVIO = aiuto
ALT + 6 + INVIO = ricerca
ALT + 7 + INVIO = segnaletica

OdV Organizzazione di Volontariato iscritta al Registro Regionale del Lazio   Vai alla scheda

Centro Operativo Alfredo Rampi Castelli Romani - COAR

Menu. Il menu è suddiviso in quattro parti: bottoni di navigazione, sezioni del sito, link relativi alla Rete tematica, link relativi al Portale volontariato.lazio. Premi INVIO se vuoi andare direttamente ai contenuti.

Contenuto principale. Premi INVIO per saltarlo.

Attività

Le attività di prevenzione dell'Associazione - riconosciute dal Dipartimento della Protezione Civile e dalla Regione Lazio - trasmettono in modo teorico-pratico la cultura della Prevenzione e della Sicurezza del cittadino.

Pompieropoli:
Pompieropoli: la scala ha lo scopo di trasmettere indicazioni e consigli per la propria e l'altrui sicurezza. I bambini ed i ragazzi dai 6 ai 14 anni potranno percorrere realmente un percorso interattivo a dimensione bambino.

Villaggio della Prevenzione e della Sicurezza:
manifestazione giunta alla sua II edizione in cui vengono rappresentate attività di prevenzione, gestione dell'emergenza e soccorso.

Formazione esperenziale:

  • Corsi di addetto all'incendio
  • Corsi sulla sicurezza del lavoro

Esercitazioni:

Esercitazione con stella guida
  • Realizzazioni di campi di accoglienza
  • Realizzazione di scenari di calamità naturali
  • Realizzazione di esercitazioni congiunte con il coinvolgimento di più associazioni di volontariato e istituzioni (forze di polizia locali, vigili del fuoco, croce rossa italiana etc.)