Benvenuto nel sito di Associazione  La Dolce Vita, associazione del volontariato.lazio

 

O.d.V Organizzazione di Volontariato

 Organizzazione di Volontariato iscritta al Registro Regionale del Lazio Vai alla scheda dell'Associazione nella Banca Dati Associazioni del volontariato.lazioE-mail: ladolcevita@volontariato.lazio.it | Web: http://www.volontariato.lazio.it/ladolcevita

Associazione La Dolce Vita

Associazione 'La Dolce Vita'

Contattaci

Menu

La Dolce Vita News

La Dolce Vita News

Il diabete oggi e domani Giornata di incontro con bambini e genitori promossa dall’associazione La Dolce Vita

Menu del volontariato.lazio, 6 link. Premi invio per saltarlo.

Cerca nel volontariato.lazio

Testo

Attività

Torna alla homepageTorna indietro

La Dolce Vita ha per scopo la tutela del diritto alla salute ed il miglioramento della qualità della vita delle persone affette da diabete e da patologie ad esso connesse, con particolare riguardo a bambini ed adolescenti. Realizza il propri scopi attraverso attività di:

Approfondimento e ricerca

Mediante seminari e convegni, l'Associazione realizza iniziative di approfondimento, per favorire la diffusione di informazioni sul diabete e sulle problematiche connesse alla patologia. Per sostenere la ricerca in questo ambito La Dolce Vita produce o distribuisce diversi materiali, tra i quali:

Formazione e prevenzione

Al fine di migliorare e sostenere la qualità della vita del ragazzo affetto da patologia diabetica e della sua famiglia La Dolce Vita organizza diversi incontri formativi per trasferire tutte le informazioni necessarie ad una corretta gestione del quotidiano e prevenire l'insorgere di qualsiasi problema legato alla malattia.

Eventi ludici

Attraverso la realizzazione di iniziative aggregative realizzate, La Dolce Vita svolge attività di assistenza sociale e sostegno in favore di persone con diabete, per contrastare e limitare situazioni afflittive o di disagio. Per realizzare eventi di sensibilizzazione ed informazione del pubblico collabora con gli organi istituzionali ed altri enti inerenti i propri scopi.

Tombolata in allegria con Babbo Natale e ringraziamento

Racconto di Natale del prof. Costantino

Per saperne di più visualizza il notiziario dell'Associazione.

Premi INVIO per tornare alla testata generale.