
La notizia 

|
Dal 2006:
Aiuta le mamme in difficoltà economiche.
Dal 2011:
- Raccolta alimentare, abiti, accessori e materiale scolastico.
L'associazione, che da tempo si occupa dei minori in difficoltà, chiede alla cittadinanza un piccolo contributo, così da avere materiale da distribuire ai bambini ed adolescenti del territorio.
- Attività di Clown dottori, volontari del sorriso.
- Attività di Amministratore di sostegno, una figura accanto alle persone fragili.
- Assistenza sanitaria in collaborazione con A.R.V.A.S. Associazione Regionale Volontari Assistenza Sanitaria e A.M.C.I. Associazione Medici Cattolici Italiani.
- Laboratorio artigianale artistico Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio capisco.
Progetto rivolto agli studenti della scuola primaria e degli istituti di istruzione secondaria di 1° e 2° grado per sviluppare nei ragazzi le capacità manuali ed artistiche, promuovere una cultura del riuso e del riciclo del materiale di scarto, legandolo ad un gesto di solidarietà. Tutto ciò finalizzato a far riflettere sull'importanza dello stare insieme, dell'accoglienza, della conoscenza delle proprie potenzialità creative ed espressive e dell'ambiente che ci circonda. Seguito da un laboratorio di recitazione e la realizzazione di un giornalino, gestito interamente dagli studenti. Per completare il percorso formativo si realizzano mostre e spettacoli di solidarietà.

|