Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Volontariato e Servizio Civile con l’IVA (Israel Volunteer Association)

L’IVA consente ai giovani di tutte le fedi e religioni di impegnarsi in un lavoro volontario‚ dotandoli di capacità sociali e professionali   10/03/2016


L’Associazione di Volontariato di Israele (Israel Volunteer Association - IVA) è un’organizzazione non profit che coordina da più di 40 anni diversi programmi nel settore dei Servizi Civili e i Servizi di Volontariato. Conta più di 180.000 persone provenienti da tutte le diverse comunità culturali e religiose della società israeliana – ebrei e arabi‚ laici e religiosi‚ che hanno partecipato fino a oggi ai suoi programmi. Lo scopo dell’IVA è creare progetti significativi che incrementino la consapevolezza‚ il dialogo e la comprensione fra persone di diverse parti del mondo.

Il Reparto Internazionale dell’IVA collabora attualmente con 15 diverse ONG in tutta Israele. L’esperienza professionale nell’ideare nuovi programmi di volontariato‚ per diversi gruppi target‚ ha aperto nel corso degli ultimi anni nuove frontiere anche per collaborazione internazionale per persone provenienti da fuori Israele. L’ IVA ha infatti sviluppato fino a adesso una collaborazione con 6 diverse organizzazioni europee di volontariato.

L’Associazione di Volontariato di Israele offre ai suoi volontari diversi settori di volontariato‚ progetti unici‚ promozione di coesione sociale‚ riduzione di pregiudizi‚ razzismo e isolamento‚ stimoli per ogni singolo volontario.

Ecco i programmi portati avanti dall'IVA:

Programmi internazionali che possono essere sviluppati con l’organizzazione associata in un sistema modulare

Programma di Volontariato a lungo termine: per giovani fra i 18 e i 27 anni di età‚ con posti di lavoro in tutta Israele‚ una durata di 12 mesi di volontariato‚ strutturato in 40 ore settimanali. Il volontario avrà una paghetta e vitto.

Programma di Volontariato a breve termine: aperto a tutti i gruppi di età‚ posti di lavoro in tutta Israele‚ la durata del servizio è 3 - 6 mesi di volontariato‚ strutturato in 40 ore settimanali di lavoro. Il volontario avrà  vitto e alloggio.

Società di Esplorazione di Israele (Explore Israel Society - EIS): aperto a tutti i gruppi di età (minimo 15 partecipanti)‚ è strutturato in: 2 settimane di volontariato a tempo pieno in un campo estivo per bambini disabili o un progetto comunitario‚ 1 settimana di programma di studio in Israele comprese gite‚ conferenze e incontri con diverse organizzazioni sociali‚ educative e comunitarie in Israele. Il volontario avrà vitto‚ alloggio e spese di viaggio in Israele.

Il Programma Pedagogico del Reparto Internazionale dell’IVA è un percorso che comprende 2 seminari (di apertura e di chiusura) ognuno dei quali della durata di 4 giorni – e 4 seminari della durata di una giornata  (per un total e di 12 giorni):

Per informazioni visita il sito dell'IVA e leggi la brochure informativa dell'IVA.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta