Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Salute

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Diabete: governare la complessità‚ il cambio di paradigma

Convegno promosso dall’ associazione AGD VITERBO ONLUS   06/05/2016


In occasione del 25° anniversario‚ l’associazione AGD VITERBO ONLUS  - Associazione giovani ed adulti con diabete della provincia di Viterbo promuove un convegno per sabato 28 maggio 2016 dal titolo: Diabete‚ governare la complessità‚ il cambio di paradigma. Appuntamento dalle ore 9.00 presso l’Auditorium Polo Culturale di Valle Faul.
Una giornata dedicata alla storia dell’Educazione terapeutica ed ai nuovi modelli di riferimento per la gestione dell’assistenza della persona con diabete. Il punto di partenza è rappresentato dalla constatazione che per curare efficacemente un malato cronico‚ oggi non è più sufficiente limitarsi alla corretta interpretazione dei segni e sintomi clinici della sua malattia e/o alla prescrizione di farmaci o di altri rimedi‚ ma è necessario sia un approccio terapeutico completo ‚ sia‚ che tra curante e paziente si stabilisca una vera e propria alleanza terapeutica. 
Il convegno sarà diviso in 2 sessioni: la I Presentazione del Piano Regionale della Malattia Diabetica nel Lazio 2016/1018 e la II La rete Diabetologia nella ASL di Viterbo. Nel programma in allegato i numerosi interventi previsti per approfondire i temi trattati.
Per informazioni agd.viterbo@fdgdiabete.it

Per saperne di più:
Programma

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Salute


Vedi le altre dal notiziario Salute

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta