Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Formazione CSV

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Viterbo la gestione delle dinamiche comunicative interne nelle organizzazioni di volontariato

Corso di formazione destinato alle organizzazioni di volontariato. Al via il 6 ottobre   05/07/2011


Si terrà presso la Casa del Volontariato di Viterbo‚ in via I. Garbini‚ 29/G da giovedì 6 ottobre a giovedì 3 novembre 2011‚ il corso di formazione intitolato La gestione delle dinamiche comunicative interne nelle organizzazioni di volontariato.
Gli obiettivi del corso sono:
- riflettere sull’importanza della costruzione di relazioni autentiche tra componenti di un’organizzazione di volontariato;
- diffondere la conoscenza di base relativa ai concetti di: empatia e assertività;
- diffondere alcune competenze di base per imparare a gestire positivamente le situazioni conflittuali;
- sperimentare concretamente alcune situazioni conflittuali e non che si verificano quotidianamente all’interno delle organizzazioni di volontariato.
Il corso è rivolto a volontari‚ responsabili e operatori di organizzazioni di volontariato che si occupano della gestione dei volontari; il numero massimo di partecipanti ammessi è 26 ed è fortemente consigliato iscrivere due partecipanti per ciascuna organizzazione. Il percorso è vivamente consigliato alle organizzazioni di volontariato che hanno già preso parte al corso Accogliere e motivere i volontari che si è realizzato a Viterbo dal 27 aprile al 11 maggio scorsi. Le domande di partecipazione verranno selezionate sulla base della data di arrivo. A tutti coloro che frequenteranno il 75% delle ore del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il metodo utilizzato è attivo e partecipativo‚ si alterneranno momenti di illustrazione teorica con simulazioni e lavori di gruppo‚ saranno raccontati e analizzati casi concreti e reali.
Il corso si concluderà con l’incontro di verifica che si realizzerà a qualche mese di distanza‚ in modo da poter verificare l’effettiva utilità del percorso per le organizzazioni che vi hanno preso parte.
Per iscriversi è necessario compilare e inviare la domanda di partecipazione all’indirizzo mail viterbo@spes.lazio.it oppure al fax 0761.305566 entro venerdì 30 settembre 2011.
Per informazioni ulteriori: viterbo@spes.lazio.it tel. 0761.305566.

Per saperne di più:
Programma
Domanda di partecipazione

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Formazione CSV


Vedi le altre dal notiziario Formazione CSV

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta