Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Infanzia Adolescenza

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Le Linee Guida del Sostegno a Distanza

Associazioni e Agenzia delle Onlus per valorizzare la solidarietà   03/02/2010


ForumSaD‚ i Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio Cesv e Spes in collaborazione con l’Università di Roma Tre presentano il seminario Le Linee Guida del Sostegno a Distanza: associazioni e Agenzia delle Onlus per valorizzare la solidarietà. All’interno dell’incontro verrà presentata la proposta di realizzazione dell’Anagrafe Regionale del Sostegno a Distanza‚ per conto della Regione Lazio.
L’appuntamento è previsto per lunedì 8 febbraio 2010 e si terrà presso l’Aula 10 della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi Roma Tre all’interno della Facoltà di Economia in via Silvio d’Amico 77 (zona San Paolo-Marconi) alle ore 14.30.
L’incontro‚ vede inoltre il coinvolgimento dell’Agenzia per le Onlus la quale ha approvato nella seduta consiliare del 15 ottobre 2009 le Linee guida per il sostegno a distanza di minori e giovani le quali individuano di principi e obiettivi finalizzati a tutelare in modo triangolare il sostenitore‚ il beneficiario della donazione e l’operato dell’organizzazione non profit‚ attraverso la garanzia della trasparenza‚ la correttezza dell’informazione e della comunicazione‚ la professionalità degli interventi.
Nella seconda parte dell’incontro le associazioni iscritte all’Anagrafe regionale del Sostegno a Distanza del Lazio potranno partecipare ad un laboratorio di formazione con il prof. Pasquale De Muro sulla valutazione dei progetti SaD‚ in continuità con il percorso iniziato a Novembre scorso.
Per prendere parte al Workshop è richiesta l’iscrizione all’Anagrafe del Sostegno a Distanza del Lazio. Le associazioni che non sono ancora iscritte posso farlo registrandosi a questo sito oppure recandosi il giorno del seminario alle ore 14.00 presso il Centro di Calcolo della Facoltà.

Per maggiori informazioni:
Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV-SPES
Numero verde 800.633563‚ info@volontariato.lazio.it
ForumSAD - Forum permanente per il sostegno a distanza tel. 06.41609226‚ segreteria@forumsad.itForum Sad
Università degli Studi Roma Tre - Osservatorio Povertà tel. 06.57335719‚ cell. 347.8236976‚ sostegnoadistanza@uniroma3.itSostegno a distanza dei Roma 3

Per saperne di più:
Anagrafe per il Sostegno a Distanza nel Lazio - Depliant
Comunicato stampa del Seminario
Linee guida per il Sostegno a Distanza - Agenzia per le Onlus

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Infanzia Adolescenza


Vedi le altre dal notiziario Infanzia Adolescenza

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta