Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Disabilità

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Il potenziamento degli U.F.E. - Utenti Familiari Esperti

Giornata di formazione sul processo di cura nella salute mentale   08/11/2010


La figura dell’ U.F.E. Utenti Familiari Esperti‚ nasce dall’esperienza del fareassieme e muove i suoi primi passi nei servizi di salute mentale di Trento.
La modalità del fare assieme è caratterizzata da alcuni principi ispiratori quali il credere nelle risorse di tutti avere fiducia nel cambiamento e riconoscere l’esperienza. Utenti e familiari traggono consapevolezza dalla loro esperienza e dalla loro capacità di trasmettere il sapere esperienziale acquisto.
Per questo le associazioni Cittadinanza AttivaImmensamenteLe Parole Ritrovate e age.na.s. agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali con il supporto dei Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV e SPES hanno organizzato una giornata di formazione sugli U.F.E. rivolta ad utenti‚ Familiari e Operatori dei Servizi di Salute mentale.
Il corso si terrà a Roma il 2 dicembre 2010 presso Palazzo Valentini (sala Di Liegro) in via IV Novembre 119. A partire dalle ore 8.30 ci si potrà registrare mentre l’apertura dell’incontro‚ affidata a Claudio Cecchini‚ Assessore alle Politiche Sociali della provincia di Roma‚ è prevista per le 9.00.
Prenderanno parte all’incontro‚ tra gli altri‚il dott. Renzo De Stefani primario del Servizio di salute mentale di Trento; il dott. Roberto Cuni responsabile U.F.E. presso Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari -Trento; Francesca Danese‚ Presidente CESV Lazio e Francesca Moccia‚ coordinatore Nazionale del Tribunale per i diritti del Malato - Cittadinanzattiva.
La partecipazione al corso è gratuita e l’iscrizione deve essere inviata via fax allo 06.67667735 entro e non oltre il 20 novembre 2010.

Sito di Cittadinanzattiva

Per saperne di più:
Programma della giornata
Scheda di iscrizione

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Disabilità


Vedi le altre dal notiziario Disabilità

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta