Associazione del portale volontariato.lazio
BAD - Balene d'Acqua Dolce
Sito web: http://balenedacquadolce.volontariato.lazio.it  |  E-mail: balenedacquadolce@volontariato.lazio.it

Benvenuto nel sito di BAD - Balene d'Acqua Dolce, associazione del volontariato.lazio, premi INVIO se vuoi saltare alla testatina del sito
CESVSPES
Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio - Chi siamo
AIUTO. Premi INVIO per consultare la pagina ORIENTARSI del volontariato.lazioPremi INVIO per effettuare una ricerca nell'ambito del volontariato.lazio

Menu del sito. Contiene 7 link. Premi INVIO per andare al menu del volontariato.lazio.

Balene d'Acqua Dolce

Contenuto principale. Premi INVIO per saltarlo.

Il Festival Artistico


Edizione 2006
Le Balene risalgono il Velino

E' il 2006 l'anno in cui l'associazione Balene d'Acqua Dolce, forte delle sperimentazioni portate avanti il precedente anno, è pronta per la prima vera edizione del Festival Artistico. La cornice scelta per l'esordio dell'iniziativa è la suggestiva area del Lungovelino, nei pressi del Ponte Romano, dove si alternano nelle date clou del 10 e 11 giugno, concerti di gruppi esordienti e giovani artisti nella realizzazione di pitture con la tecnica dell'aerosol-art.

Coinvolte nell'iniziative anche le associazioni di volontariato del territorio (Alcli, Raggio di Sole, Club Sommozzatori, Arfh, Spes, Arci, LiberaMente, Le Misericordie, Unitalsi, Protezione Civile Rieti 93, Casa del Volontariato di Rieti), invitate negli stand appositamente allestititi, per dare testimonianza del loro contributo di cittadinanza attiva e per fornire informazioni sulle iniziative svolte.

Contemporaneamente viene inaugurata una mostra di giovani artisti presso il chiostro di San Francesco e viene allestita un'esposizione di foto dedicate a Federico Fellini al Lungovelino Cafè, bar di tendenza vicino all'area del Festival.

Fino al 30 di giugno proseguono iniziative organizzate dall'associazione, con la mostra presso il chiostro e il Lungovelino Cafè ma soprattutto con incontri di musicoterapia rivolti a giovani diversamente abili delle associazioni A.R.F.H. ed Unitalsi.

Il Festival si conclude con una serata musicale nella suggestiva cornice del chiostro di San Francesco. Protagonista la Luca Falsetti Project Band.
Arrivederci al 2007!



Torna all'inizio della pagina


Fine pagina. Premi INVIO per tornare all'inizio