Associazione del portale volontariato.lazio
BAD - Balene d'Acqua Dolce
Sito web: http://balenedacquadolce.volontariato.lazio.it  |  E-mail: balenedacquadolce@volontariato.lazio.it

Benvenuto nel sito di BAD - Balene d'Acqua Dolce, associazione del volontariato.lazio, premi INVIO se vuoi saltare alla testatina del sito
CESVSPES
Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio - Chi siamo
AIUTO. Premi INVIO per consultare la pagina ORIENTARSI del volontariato.lazioPremi INVIO per effettuare una ricerca nell'ambito del volontariato.lazio

Menu del sito. Contiene 7 link. Premi INVIO per andare al menu del volontariato.lazio.

Balene d'Acqua Dolce

Contenuto principale. Premi INVIO per saltarlo.

Balene d'Acqua Dolce


Lavoriamo nel buio,
facciamo quello che possiamo,
diamo quello che abbiamo.
Il nostro dubbio è la nostra passione,
la nostra passione il nostro compito.
Il resto è la follia dell'arte
*Edward James*

Balene d'Acqua Dolce è un'associazione culturale di volontariato, nata nel 2005 nella provincia di Rieti. Motivo ispiratore è la figura dell'artista, essere speciale perché più di ogni altro è in grado di cogliere la bellezza che lo circonda, provando allo stesso tempo un insopprimibile desiderio di comunicare ciò che sente e di trasformare la realtà, "raggiungendo attraverso l'arte uno stato amoroso".

La sua è però spesso, nella società attuale, una condizione di cattività, di costrizione, proprio come quella di una balena in un lago, che non gli permette di esprimersi. L'associazione intende perciò ricreare quell'habitat che dà libertà alle balene, quindi agli artisti, i quali tendono in modo spontaneo e inevitabile a portare nel lago comune un po' di sale, i loro talenti, e a sopravvivere.

I protagonisti dell'associazione sono giovani che condividono il desiderio di esprimere quel che sentono e di comunicarlo anche e soprattutto con chi si trova in una condizione di disagio, perché trovi nelle arti e in special modo nella musica, un motivo di sollievo. I valori guida dell'associazione e le attività svolte trovano il momento ideale per prendere forma nel Festival Artistico.


Torna all'inizio della pagina


Fine pagina. Premi INVIO per tornare all'inizio