Associazione del portale volontariato.lazio
A.V.V.N. Associazione di Volontariato 'Vita Nuova' Onlus
Sito web: http://vitanuova.volontariato.lazio.it  |  E-mail: vitanuova@volontariato.lazio.it

Benvenuto nel sito di A.V.V.N. Associazione di Volontariato 'Vita Nuova' Onlus, associazione del volontariato.lazio, premi INVIO se vuoi saltare alla testatina del sito
CESVSPES
Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio - Chi siamo
AIUTO. Premi INVIO per consultare la pagina ORIENTARSI del volontariato.lazioPremi INVIO per effettuare una ricerca nell'ambito del volontariato.lazio


Menu del sito: 10 link. Premi INVIO per saltare al menu del volontariato.lazio.

A chi ci rivolgiamo


Le attività dell'associazione "Vita Nuova" sono dedicate al minore, all'adulto in difficoltà, all'anziano o ad altro soggetto debole, che comprovi, con adeguata documentazione, il proprio stato di disagio psico-sociale o la propria condizione di bisogno. Alcune iniziative potranno invece essere rivolte soltanto a particolari tipologie di soggetti svantaggiati, quali:

  • condannati alla pena del lavoro sostitutivo (L. 689/81 art.105 e succ.);
  • disoccupati/inoccupati;
  • persone disabili (L.68/99);
  • lavoratori in mobilita';
  • immigrati disoccupati con regolare permesso di soggiorno.

Inoltre, osservando ed analizzando quanto accade nel nostro territorio, abbiamo ritenuto necessaria la creazione di una rete di servizi e prestazioni professionali capace di promuovere e favorire interscambi con altri enti con cui auspichiamo a collaborare: comunità, istituzioni scolastiche, comuni, province, regioni, a.u.s.l., questure, ministeri, università, associazioni & cooperative sociali, tribunali, forze dell'ordine, studi legali, prefettura, strutture educative ed istituti di pena.

A tal proposito invitiamo i responsabili dei precitati enti territoriali, qualora interessati a convenzionarsi con l'associazione "Vita Nuova", a prendere contatto chiamando al n. 320.0172410 o inviando una e-mail a vitanuova@volontariato.lazio.it o un fax allo 0771.744050 o scrivendo a: A.V.V.N. - cpt. 16 04024 Gaeta.

Per maggiori informazioni sulle nostre attività: clicca qui.



Fine pagina. Premi INVIO per tornare all'inizio