![]() |
|
||||||
Prevenire e difendersi dai disastri ambientali -In questa pagina: Da qui puoi fare: Vedi anche:
Scheda progettoObiettivo: sensibilizzare gli studenti alle tematiche ambientali Tematica: Protezione civile, Primo soccorso e sicurezza stradale Parole chiave: ambiente | Descrizione: L’Associazione illustrerà agli studenti l’importanza del rispetto dell’ambiente e come vivere in armonia con esso.Verranno¸ inoltre¸ descritte le diverse calamità naturali e come queste vengono affrontate attraverso lezioni frontali con apporti multimediali (filmati¸slide¸foto)¸distribuzione di materiale informativo ed eventuali esercitazioni. Modalità e tempi di realizzazione saranno concordati con ciascun istituto. Linguaggi e metodologie saranno adeguati alla fascia di età degli studenti.
Gli studenti saranno impegnati praticamente in:
Numero classi: 5 - Allievi previsti: 100 Periodo di svolgimento: Anno scolastico Fascia oraria: indifferente Tipologia dell'istituto a cui il progetto si rivolge:
Territorio in cui il progetto può essere svolto: Sud Pontino Associazione promotrice
Nome:
V.E.R. Volontari Emergenza Radio Sud Pontino IL V.E.R. Volontari Emergenza Radio¸ è un’Associazione di Volontariato di Protezione Civile¸ che opera nel Sud Pontino dal 1982. Essa funge anche da centro C.O.I.(Centro Operativo Intercomunale) per conto del Comune di Formia. Gli operatori del V.E.R. sono ragazzi impegnati nello studio e nel lavoro¸ liberi professionisti¸ padri di famiglia e in più volontari. Conoscono i problemi del cittadino perché li vivono in prima persona. Sanno come affrontare una calamità ed è per questo che sono sempre presenti nelle emergenze nazionali e locali. Sentono il dovere di lavorare per gli altri¸ senza percepire premi o somme in denaro ma semplicemente mossi dalla volontà di aiutare chi si trova in difficoltà.
Sede operativa:
Via Santa Maria Cerquito snc - 04023 FORMIA (LT) Referente progetto: Marilena Lombardi |