![]() |
|
||||||
Approccio alla conoscenza del teatro sociale integrato e sua realizzazione - Un altro modo di raccontare la diversitàIn questa pagina: Da qui puoi fare: Vedi anche:
Scheda progettoObiettivo: Far sperimentare a ogni studente la valorizzazione di ogni diversità attraverso il teatro sociale integrato. Tematica: Integrazione e sostegno soggetti svantaggiati (persone con disabilità, malati, anziani, ecc.) Parole chiave: disabilità | teatro sociale integrato | Descrizione: Uno o più incontri di un’ora circa ciascuno durante i quali¸ attraverso proiezioni video¸ diapositive¸ esercitazioni laboratoriali o altri strumenti da valutare nei singoli casi¸ ogni studente possa esercitarsi nei rudimenti del teatro sociale integrato e rendersi conto della valenza formativa di tale percorso.
Gli studenti saranno impegnati praticamente in:
Numero classi: classi singole - Allievi previsti: Periodo di svolgimento: maggio settembre Fascia oraria: indifferente Tipologia dell'istituto a cui il progetto si rivolge:
Territorio in cui il progetto può essere svolto: Comune di Viterbo Associazione promotrice
Nome:
Comitato Genitori Amici e Utenti della Utr Viterbo Amici di Galiana Onlus L’Associazione Amici di Galiana collabora con la Asl di Viterbo nel settore dell’assistenza alla disabilità adulta dal lontano 1992 così che¸ nel corso degli anni¸ ha potuto approfondire le reali necessità del territorio e acquisire esperienza nell’erogazione dei servizi¸ elaborando modelli assistenziali volti alla riabilitazione e all’integrazione sociale. In particolare¸ l’attività dell’associazione è stata volta ad ascoltare le necessità delle fasce deboli al fine di promuovere¸ sollecitare e stimolare gli enti competenti all’attivazione dei servizi necessari per la riabilitazione e l’inserimento sociale¸ scolastico¸ sportivo e del tempo libero nella convinzione che¸ partendo dai singoli casi¸ si possa arrivare al sostegno dei bisogni di tutti.
Sede operativa:
Piazzale Gramsci 10 - 01100 VITERBO (VT) Referente progetto: Graziella Fiorucci |