Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Scuole: progetti 2014-2015

Essere utili dove necessita - Corso di formazione al volontariato nella protezione civile per studenti

Scheda del progetto; leggi oppure torna al sommario.

Scheda progetto

Obiettivo: Offrire l’opportunità ai giovani di rendersi protagonisti apprendendo come essere utili dove necessita. Trasmettere elementi di base per la formazione di un volontario di protezione civile: come gestire le situazioni di emergenza¸ nozioni di primo soccorso¸ interventi sul territorio¸ antincendio¸ topografia¸ momenti di difficoltà.

Tematica: Protezione civile, Primo soccorso e sicurezza stradale

Parole chiave: acropoli | protezione civile |

Descrizione: Almeno due incontri teorici e pratici¸ saranno poi organizzate delle esercitazioni pratiche per stimolare il lavoro di squadra.

  • Lavoro con uno o più studenti

Gli studenti saranno impegnati praticamente in:

  • Esercitazioni e simulazioni

Numero classi:  -  Allievi previsti: indifferente

Periodo di svolgimento: da settembre a dicembre

Fascia oraria: Extrascolastica

Tipologia dell'istituto a cui il progetto si rivolge:

  • Istruzione secondaria 2° grado   III, IV, V,

Territorio in cui il progetto può essere svolto: Municipio XV

L'Associazione; leggi oppure torna al sommario.

Associazione promotrice

Nome: Organizzazione Nuova Acropoli Italia - Onlus

L’associazione di filosofia¸ cultura e volontariato Nuova Acropoli Onlus è presente in Italia in 13 città dove collabora attivamente con le Istituzioni. Essa costituisce un centro di riferimento che si esprime a 360 gradi tra cultura¸ solidarietภecologia e protezione civile per dare vita a numerose iniziative al servizio della collettività.

Sede operativa: P.zza Meucci 26 - 00146  ROMA  (RM)
Tel. 06.5896514
Fax: 06.5896527
Email: roma@nuovaacropoli.it; info@nuovaacropoli.it;
Sito web: www.nuovaacropoli.it

Referente progetto: Claudio  Colangeli


Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta