![]() |
|
||||||
Giovani che cambiano e nuove droghe - informare per prevenireIn questa pagina: Da qui puoi fare: Vedi anche:
Scheda progettoObiettivo: promuovere e realizzare attività di informazione¸ di sensibilizzazione¸ di promozione umana e crescita culturale Tematica: Prevenzione delle dipendenze Parole chiave: dipendenze | Descrizione: puntando su un processo formativo e preventivo permanente¸ l’associazione propone degli incontri di gruppo dal contenuto didattico¸ diverso a seconda delle fasce di età degli studenti a cui si rivolge. Educatori preparati e qualificati formeranno e informeranno gli studenti sul rischio e sulle conseguenze delle dipendenze dalle droghe.
Gli studenti saranno impegnati praticamente in:
Numero classi: - Allievi previsti: Periodo di svolgimento: gli incontri si svolgeranno durante l’intero anno scolastico Fascia oraria: indifferente Tipologia dell'istituto a cui il progetto si rivolge:
Territorio in cui il progetto può essere svolto: l’intera provincia di Frosinone Associazione promotrice
Nome:
Associazione La Torre l’Associazione si occupa di problematiche relative al mondo della droga¸ operando come Centro di ascolto¸ di intervento¸ di recupero e di reinserimento dei tossicodipendenti¸ e da alcuni anni¸ funge anche da sportello alimentare per il sostegno alle famiglie economicamente disagiate. Promuove e realizza attività di informazione¸ di sensibilizzazione¸ di promozione umana e crescita culturale. Collabora ad alcuni dei piu’ importanti progetti territoriali di prevenzione del disagio giovanile e di lotta alla tossicodipendenza¸ svolgendo un’importante azione di sostegno a favore delle Comunità terapeutiche residenziali.
Sede operativa:
Via Carbonaro 25 - 03024 CEPRANO (FR) Referente progetto: Augusto Lombardi |