![]() |
|
||||||
Acqua potabile per tutti - Per lottare contro la povertà e garantire a tutti l’accesso alle risorseIn questa pagina: Da qui puoi fare: Vedi anche:
Scheda progettoObiettivo: Sensibilizzazione degli studenti al tema dei diritti umani¸ dell’accesso alle risorse e della cooperazione allo sviluppo. Tematica: Contrasto alla povertà e all'emarginazione sociale Parole chiave: Lotta alla povertà | Cooperazione allo sviluppo | Descrizione: Stimolare la crescita civile e culturale dei ragazzi presentando i progetti gia’ realizzati dall’ associazione in Africa e riflettendo su tematiche d’importanza sociale quali i beni comuni come l’ acqua¸ la costituzione italiana¸ gli aiuti umanitari. il progetto prevede testimonianze ed incontri di sensibilizzazione; distribuzione di materiale informativo¸ esperienze di volontariato attivo. La metodologia utilizzata prevede comunicazione frontale e dinamiche di gruppo e l’uso materiale video e audio. L’associazione si riserva di concordare modalità di realizzazione con l’istituto. La metodologia di lavoro¸ i materiali e i contenuti saranno adeguati all’età anagrafica degli studenti.
Gli studenti saranno impegnati praticamente in:
Numero classi: indifferente - Allievi previsti: indifferente Periodo di svolgimento: indifferente Fascia oraria: indifferente Tipologia dell'istituto a cui il progetto si rivolge:
Territorio in cui il progetto può essere svolto: Provincia di Rieti Associazione promotrice
Nome:
La Lokomotiva La lokomotiva promuove azioni che contribuiscono alla crescita civile e culturale delle comunita’ locali e dell’intera collettivita’. Organizza iniziative e manifestazioni per la sensibilizzazione delle cittadinanza al rispetto dei diritti umani. Partecipa a progetti per la realizzazione di interventi a supporto dei paesi in via di sviluppo.
Sede operativa:
Via Marzia 3 - 02025 PETRELLA SALTO (RI) Referente progetto: Marco Salini |