![]() |
|
||||||
CONOSCIAMOCI MEGLIO - Rapporto tra generazioni diverse.In questa pagina: Da qui puoi fare: Vedi anche:
Scheda progettoObiettivo: Spiegare ai giovani¸ il valore dell’esperienza di una persona anziana e allo stesso tempo¸ scambiare competenze e conoscenze per un percorso condiviso. Tematica: Rapporti intergenerazionali Descrizione: Si prevedono incontri di scambio conoscenze ed esperienze. La metodologia di lavoro¸ i materiali e i contenuti saranno adeguati all’età anagrafica degli studenti.
Gli studenti saranno impegnati praticamente in:
Numero classi: 2 - Allievi previsti: 40 Periodo di svolgimento: anno scolastico Fascia oraria: indifferente Tipologia dell'istituto a cui il progetto si rivolge:
Territorio in cui il progetto può essere svolto: Rieti e provincia Associazione promotrice
Nome:
Associazione per l'autogestione dei servizi e la solidarietà di Rieti - AUSER Rieti L’AUSER opera su diversi obiettivi: - sviluppare con particolare riferimento agli anziani e ai rapporti inter-generazionali¸ il volontariato¸ la solidarietà internazionale¸ una migliore qualità della vita e delle relazioni tra persone. - si propone inoltre di sviluppare le capacità conoscitive ed attive¸ anche residue¸ delle persone e di creare nel territorio in sinergia con le Istituzioni¸ reti associative e servizi a sostegno alle responsabilità familiari e di prossimitภsoprattutto nelle persone anziane.
Sede operativa:
Via Garibaldi 174 - 02100 RIETI (RI)
via Simeoni¸ 4 - 02100 Rieti (Ri) Referente progetto: Natalizia Ginelli |