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La protezione civile a scuola! - Volontariato¸ rischi¸ emergenzeIn questa pagina: Da qui puoi fare: Vedi anche:
Scheda progetto / Vedi anche STAGEObiettivo: Diffondere fra gli studenti la conoscenza di una serie di tematiche legate al mondo della protezione civile come i rischi che caratterizzano il territorio¸ l’importanza della prevenzione e la gestione delle emergenze. Tematica: Protezione civile, Primo soccorso e sicurezza stradale Parole chiave: Protezione civile | Descrizione: Incontri di circa 60 minuti ciascuno¸ durante i quali saranno illustrati i rischi che caratterizzano il territorio di riferimento¸ l’importanza della prevenzione e i relativi strumenti utilizzati¸ la gestione delle emergenze e del post-emergenza. La metodologia¸ i materiali e i contenuti saranno adattati all’età degli studenti e a altri fattori presi in esame di volta in volta.
Gli studenti saranno impegnati praticamente in:
Numero classi: massimo 3 classi per sessione - Allievi previsti: Periodo di svolgimento: da settembre a giugno Fascia oraria: indifferente Tipologia dell'istituto a cui il progetto si rivolge:
Territorio in cui il progetto può essere svolto: Province di Viterbo e Roma Associazione promotrice
Nome:
Associazione di Protezione Civile Radio e Non Solo Monterosi L’associazione¸ iscritta al Registro Regionale del Volontariato del Lazio e associata all’ANPAS¸ opera nell’ambito della protezione civile¸ della tutela ambientale e animale¸ dei servizi sociali e della sanità. Una particolare attenzione è posta alla diffusione delle tematiche legate alla protezione civile nei confronti della cittadinanza e in particolare del mondo giovanile. L’associazione¸ infatti¸ si adopera per diffondere la consapevolezza che non è un tema astratto¸ ma una parte del patrimonio della collettività. Tutte le attivitภnel rispetto dei valori della solidarietภsono completamente gratuite
Sede operativa:
Via Caduti di Tutte le Guerre¸ 6 - 01030 MONTEROSI (VT)
Via Caduti di Tutte le Guerre¸ 6 - 01030 Monterosi (VT) Referente progetto: Mauro Elefante |