Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Welfare e Terzo settore

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Contro la povertà‚ per un welfare dei diritti‚ no all’elemosina

Il Social Pride le associazioni‚ i movimenti‚ le cooperative ed i cittadini manifestano in Campidoglio   15/10/2013


Giovedì 17 ottobre 2013 in occasione della Giornata mondiale di lotta alla povertà le associazioni e gli enti impegnati nel sociale si danno appuntamento alle ore 15.00 sulle scale del Campidoglio a Roma per manifestare Contro la povertà‚ per un welfare dei diritti‚ no all’elemosina.
Gli organizzatori ritengono indispensabile rendere pubblica la situazione delle politiche e interventi sociali nella città che sta diventando ogni giorno più insostenibile: per i cittadini a cui si riducono prestazioni e servizi; per i lavoratori che vivono nella precarietà e a rischio di licenziamento; per le organizzazioni di terzo settore che rischiano la chiusura. Non è più tempo di promesse ma vanno ristabilite le prassi di partecipazione con il coinvolgimento diretto dei Municipi‚ delle forze sociali‚ dei movimenti‚ delle cooperative‚ delle associazioni‚ del volontariato e dei cittadini.
I manifestanti rivendicheranno la necessità di realizzare un percorso innovativo di costruzione di politiche pubbliche dal basso e partecipate in grado di contrastare la modalità verticistica oggi dominante.
Per informazioni: socialpride.lazio@gmail.com

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Welfare e Terzo settore


Vedi le altre dal notiziario Welfare e Terzo settore

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta