Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Welfare e Terzo settore

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

La salute è uguale per tutti. Dalla prevenzione al benessere

Al Nuovo Mercato Esquilino si parla di benessere e di servizi sociali e sanitari pubblici   17/05/2012


Progetto Mediazione Sociale Esquilino e Consorzio Rivenditori Mercato Esquilino propongono‚ presso il Nuovo Mercato Esquilino‚ in Via Principe Amedeo 158‚ a Roma‚ La salute è uguale per tutti. Dalla prevenzione al benessere.
Il 19 e dal 22 al 26 maggio 2021‚ l’obiettivo degli appuntamenti è quello di promuovere interventi di prevenzione‚ favorire percorsi di benessere‚ sostenere l’accesso ai servizi sociali e sanitari‚ pubblici e dell’associazionismo locale‚ per tutti.
La tutela della salute come diritto umano universale ed imprescindibile‚ l’adozione di corretti stili di vita‚ la possibilità di condividere esperienze di solidarietà‚ ma anche la cultura dell’incontro‚ la cura delle relazioni umane‚ l’accoglienza delle diversità culturali e la conoscenza dei servizi e delle opportunità offerte dal territorio sono presupposti essenziali per salvaguardare e migliorare il benessere di ognuno‚ per un più sano modo di vivere e con-vivere.
L’appuntamento vuole valorizzare il grande patrimonio di professionalità‚ impegno‚ passione ed esperienze del pubblico‚ del privato sociale e del volontariato‚ certi che solo un approccio multidisciplinare ed integrato possa rispondere ai bisogni di singoli e comunità ed incidere efficacemente sulla qualità della vita di tutti. Allo stesso tempo vuole ribadire l’importanza dell’accessibilità ai servizi e delle pari opportunità nei percorsi di benessere‚ con un’attenzione sempre rinnovata alle specificità culturali‚ ai valori e alle credenze‚ alle abitudini e ai comportamenti relazionali legati alla salute.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Associazione Erbe Colte‚ Associazione Genitori Di Donato‚ Associazione Il Melograno‚ Associazione Mama Africa‚ Associazione ParolIncontro‚ AssoCina‚ Avis Roma‚ Cooperativa Formula sociale‚ Dipartimento di Prevenzione e Distretto Primo – UO Assistenza Immigrati Asl RMA‚ Fondazione Integrazione Onlus‚ Ail‚ Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità‚ Iapb Italia onlus‚ Poliambulatorio Caritas‚ Società Italiana Maxillodontostomatologica‚ Progetto 360° e Unità mobile Fuori strada (cooperativa sociale Parsec)‚ con il sostegno dei Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio Cesv e Spes e con il patrocinio del Municipio Roma Centro Storico.

Per saperne di più:
Locandina

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Welfare e Terzo settore


Vedi le altre dal notiziario Welfare e Terzo settore

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta