Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Welfare e Terzo settore

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Educazione degli Adulti

Ai Castelli Romani in 8 giornate   16/04/2010


Parte nei Castelli Romani il progetto della rete EDA‚ Educazione degli Adulti‚ al servizio dei cittadini‚ 8 professioni/attività con contenuti innovativi per lo sviluppo dell’integrazione sociale e la qualità territoriale‚ con il patrocinio della Regione Lazio‚ Provincia di Roma e il Comune di Frascati. Quattro eventi in dodici giornate‚ che si terranno in quattro Comuni diversi del territorio. La prima tre giorni si terrà a Frascati‚ alle Scuderie Aldobrandini‚ dal 15 al 17 aprile‚ per poi passare al Comune di Ciampino‚ dal 22 al 24 aprile‚ al Casale dei Monaci‚ dal 13 al 15 maggio l’evento sarà a Genzano di Roma‚ alla Sede Consorzio Vini DOC e infine dal 27 al 29 maggio a Velletri al Palazzo Comunale. Gli orari degli eventi sono il giovedì ed il venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30‚ il sabato invece dalle 9.30 alle 13.00.
L’obiettivo della rete EDA è quello di favorire e sostenere l’accesso di tutti i cittadini‚ e di coloro che per qualsiasi motivo hanno impedimenti e difficoltà‚ a occasioni e opportunità di educazione permanente e continua per una migliore loro integrazione nella società e nel lavoro‚ e si articola tramite un complesso sistema di risorse umane (docenti‚ operatori sociali‚ rappresentanti della società civile) e strutturali (enti locali‚ scuole‚ centri formativi‚ associazioni)‚ per garantire la creazione di un vero e proprio punto d’incontro e di scambio tra domanda ed offerta formativa locale‚ nel quale‚ tutti i soggetti coinvolti‚ centri di formazione‚ associazioni‚ organizzazioni di categoria e singoli cittadini‚ possano partecipare ed esprimere le proprie esigenze‚ valutazioni‚ proposte.
A tal fine‚ il Comitato locale ambito territoriale 8a - provincia castelli ha pensato di dividere gli spazi in 4 aree di interesse: un’area espositiva‚ un’area informativa‚ un’area orientativa e un’area dibattiti‚ per costruire un percorso dell’offerta formativa locale completo ed in grado di soddisfare tutte le esigenze dei partecipanti e dei possibili visitatori.

Per saperne di più:
Pieghevole informativo

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Welfare e Terzo settore


Vedi le altre dal notiziario Welfare e Terzo settore

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta