Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Welfare e Terzo settore

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Educazione degli adulti: tra opportunità e risorsa

Un seminario per orientare al cambiamento nell’era della complessità   06/04/2010


Si intitola Orientare al cambiamento nell’era della perplessità il seminario del progetto EDA Educazione permanente degli adulti‚ promosso con il comitato locale EDA 1 e i Municipi I‚ II‚ III e XVII.
L’incontro si svolge mercoledì 14 aprile 2010 presso la sala Gonzaga in via della Consolazione 4 a Roma‚ la tematica affrontata è quella dell’orientamento quale elemento di congiunzione e integrazione per un sistema di politiche attive del lavoro. Il coordinamento dei lavori è affidato alla Dott.ssa Giovanna Spagnolo Ricercatrice ISFOL.
Il comune di Roma ha promosso l’EDA in attuazione del Programma di apprendimento permanente del Parlamento Europeo (nov. 2006) e in coerenza con le linee di indirizzo della Regione Lazio ( Deliberazione G.R. n. 845/07).
L’obiettivo del progetto è migliorare le conoscenze‚ le competenze e le qualifiche professionali della popolazione adulta per favorire il pieno sviluppo delle potenzialità personali‚ facilitare l’integrazione sociale e le opportunità di inserimento nel mondo del lavoro.
Per informazioni contattare la segreteria organizzativa: CESV via Liberiana 17‚ 00185 Roma tel. 06.491340 e-mail promozione@cesv.org

Per saperne di pił:
Programma del seminario

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Welfare e Terzo settore


Vedi le altre dal notiziario Welfare e Terzo settore

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta