Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Welfare e Terzo settore

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Al via la quinta edizione del Progetto Bonelli

Siete pronti a sporcarvi le mani?   22/03/2010


A seguito del crescente interesse che si sta sviluppando attorno al mondo della comunicazione sociale e dell’editoria del terzo settore il Forum Nazionale del Terzo Settore con la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università Sapienza di Roma si sono fatti promotori di un progetto dedicato alla formazione dei giovani che vogliono intraprendere la professione di comunicatore sociale.
Il programma prevede l’assegnazione di 20 stage da svolgersi negli uffici stampa e nelle redazioni giornalistiche delle associazioni‚ al fine di favorire una formazione specifica nel settore non profit e ad apprendere tecniche e metodologie di lavoro nell’ambito della comunicazione e informazione del terzo settore.
Gli stage da assegnare sono divisi a seconda del profilo del candidato: 2 stage di aggiornamento sociale sono riservati a giornalisti pubblicisti o professionisti‚ 8 stage formativi sono dedicati a giovani laureati con meno di 28 anni alla data di scadenza del bando e infine 10 stage sono destinati a studenti iscritti a uno dei corsi di laurea specialistica indicati nel bando.
Il bando scade il prossimo 15 maggio 2010.
Il progetto è intitolato a Giorgio Bonelli‚ decano del giornalismo associativo che ha ricoperto per molti anni‚ il ruolo di Capo Ufficio Stampa delle Acli. Questo è un mestiere dove bisogna sporcarsi le mani amava ripetere Giorgio‚ e questa sembra proprio essere un’ iniziativa adatta a questa frase per l’opportunità che offre di fare esperienza sul campo.
Il progetto è stato reso possibile grazie al contributo di Arca-Enel‚ il sostegno di Agenda del Giornalista‚ Associazione Stampa Romana‚ Federazione Nazionale Stampa Italiana‚ Istituto Nazionale Previdenza Giornalisti Italiani‚ Unione Stampa Cattolica Italiana‚ Usigrai e il supporto operativo di Enaip‚ Ente Nazionale Acli Istruzione Professionale.
Per ulteriori informazioni Forum Nazionale del Terzo Settore: Segreteria Organizzativa Progetto Bonelli tel. 06.68.13.68.44 fax 06.68.59.522 (lunedì-venerdì dalle 10.30 alle 13.30) progettobonelli@forumterzosettore.it

Sito del progetto

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Welfare e Terzo settore


Vedi le altre dal notiziario Welfare e Terzo settore

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta