Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Welfare e Terzo settore

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Primo Meeting Internazionale dei Giovani

Due giorni di manifestazione a Roma   22/06/2009


Giovedì 25 e venerdì 26 giugno 2009 si svolge a Roma, il Primo Meeting internazionale dei Giovani presso le Officine Marconi, in Via Biagio Petrocelli 147.
Alla manifestazione, organizzata dalla Regione Lazio, Assessorato al Lavoro, Pari Opportunità e Politiche Giovanili, in collaborazione con il Ministero della Gioventù e con Sviluppo Lazio partecipano politici, amministratori, docenti universitari, rappresentanti delle parti sociali e del mondo imprenditoriale, del commercio e dell’artigianato, per costruire insieme ai giovani politiche e programmi per il lavoro.
Il Primo Meeting internazionale dei Giovani vuole essere il punto di incontro delle iniziative finora intraprese dalla Regione Lazio: la costituzione e il funzionamento del Forum Regionale dei Giovani, il Terzo Meeting dei Giovani del Lazio e il Know Future Festival che si concretizzerà nelle molteplici performance artistiche e musicali previste nel corso della manifestazione.
Il Meeting mette al centro i temi della mobilità giovanile internazionale, dell’educazione, delle politiche abitative degli studenti universitari e dei giovani in genere, delle azioni di sostegno ai giovani nella transizione al lavoro e della partecipazione dei giovani alla politica.
Il 25 giugno l’assessore regionale al Lavoro, pari opportunità e politiche giovanili Alessandra Tibaldi inaugura la manifestazione alla presenza del Presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo, e, fra gli altri, dell’assessore regionale alle Politiche della Casa Mario Di Carlo. Modera la discussione inaugurale il giornalista del Corriere della Sera Andrea Garibaldi.
Il 26 giugno il programma prosegue con workshop su argomenti di stringente attualità per i giovani: la transizione al lavoro, il welfare, la mobilità, le politiche abitative, il protagonismo giovanile in politica. Ogni workshop sarà introdotto da un filmato realizzato dalla redazione di Okkupati.
Per ulteriori informazioni: 06.97605400 meetinginternazionaledeigiovani@agenziasviluppolazio.it
Consulta il programma completo:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Welfare e Terzo settore


Vedi le altre dal notiziario Welfare e Terzo settore

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta