Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Welfare e Terzo settore

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Organizzazioni di volontariato escluse dall’obbligo della procedura di rendicontazione prevista dal D.L. n. 185/2008

Notizia pubblicata da CSVnet il 12 gennaio 2009   15/01/2009


Il Decreto Legge n. 185 del 29 novembre 2008, già segnalato, all’art. 30 stabiliva che anche le organizzazioni di volontariato iscritte nel registro regionale, per continuare ad essere considerate Onlus di diritto, dovevano trasmettere i dati e le notizie rilevanti ai fini fiscali all’Agenzia delle entrate, con modalità che sarebbero state definite in un provvedimento successivo. Con la conversione in legge del Decreto da parte del Parlamento e l'approvazione degli emendamenti all'art. 30, tale procedura rendicontativa per le organizzazioni di volontariato è stata esclusa.
Le Commissioni congiunte Bilancio e Finanze della Camera hanno pertanto approvato sabato 10 gennaio gli emendamenti al testo del Decreto Legge n. 185/2008. Ora il testo così emendato giungerà all'aula della Camera martedì 13 gennaio dove verrà posto il voto di fiducia e poi andrà in approvazione al Senato. Rimane invece l'obbligo di comunicazione annuale all'Agenzia delle Entrate per tutte le altre organizzazioni associative, con modalità ancora da definire.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Welfare e Terzo settore


Vedi le altre dal notiziario Welfare e Terzo settore

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta