Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Welfare e Terzo settore

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Solidarietà indifesa. L'informazione nel sociale

L'ultimo libro di Paola Springhetti   27/02/2008


Il rapporto tra volontariato e media da qualche anno è meno faticoso: oltre alla maggiore disponibilità di spazi, ci sono stati altri cambiamenti che possono rendere costruttivo questo rapporto…. Il cammino percorso e la situazione attuale sono presentati con ricchezza di approfondimenti e di contributi nell'ultimo libro di Paola Springhetti edito nel 2008 e intitolato Solidarietà indifesa. L'informazione nel sociale.
Come afferma nella presentazione Stefano Trasatti, Direttore di Redattore Sociale è un libro che non parla ai giornalisti. I suoi primi destinatari sono gli uomini e le donne delle associazioni di volontariato, del terzo settore, del non-profìt: di quel mondo così eterogeneo che ancora non condivide una definizione univoca.
Una riflessione sul ruolo svolto dal sociale dentro il grande flusso della comunicazione, sugli errori commessi, ma anche sulle peculiarità da salvaguardare.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Welfare e Terzo settore


Vedi le altre dal notiziario Welfare e Terzo settore

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta