Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Welfare e Terzo settore

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Decreti sull’impresa sociale

Decreti ministeriali in attuazione del D. Lgs. n. 155/2006   05/02/2008


Sono stati approvati quattro decreti da parte del Ministero della Solidarietà Sociale e di quello dello Sviluppo Economico, attuativi del Decreto Legislativo n. 155 del 2006 sull’impresa sociale. Un primo decreto definisce i criteri quantitativi e temporali per la qualificazione dei ricavi derivanti dalla produzione di beni e servizi di utilità sociale, richiesti affinché un organismo possa qualificarsi come impresa sociale; un secondo decreto definisce l'elenco degli atti costitutivi e dei documenti da depositare presso l’ufficio del Registro delle imprese; un altro definisce le linee-guida per redigere il bilancio sociale (obbligatorio per le imprese sociali) e le linee-guida che definiscono le modalità per procedere ad operazioni di trasformazione, fusione, scissione e cessione d’azienda.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Welfare e Terzo settore


Vedi le altre dal notiziario Welfare e Terzo settore

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta