Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Welfare e Terzo settore

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Progetto Orfeo ricerca volontari per il Centro di Primo Soccorso

Psicologi, Avvocati, Architetti, Ingegneri, Notai, Geologi, Giornalisti, Insegnanti, Medici   19/06/2007


Un Centro di Primo Soccorso per aiutare chi ha bisogno rivolto a cittadini italiani, ma anche alle comunità estere, vittime di traumi o disagi sociali.
Un progetto rivolto a tutti coloro che cercano un punto di riferimento, senza distinzione di sesso, di età o di nazionalità, perchè tendere una mano è importante.
A promuovere il progetto l'Associazione Nazionale di volontariato Progetto Orfeo Onlus, costituita da familiari, superstiti e sopravvissuti di alcune tra le più grandi tragedie italiane e che collabora anche con alcune associazioni estere, che sta portando avanti, con sacrificio, un impegno importante.
Ogni giorno, in orari diversi, è possibile telefonare o recarsi direttamente presso il Centro di Primo Soccorso dove è possibile usufruire gratuitamente di consulenze legali, psicologiche, psicoterapeutiche, ma sono disponibili anche un servizio di consulenza per la messa in sicurezza di case e fabbricati, consulenza tecnica preventiva, consulenza per l'organizzazione di eventi o iniziative di comunità o di quartiere, incontri di primo soccorso e massaggi antistress e curativi.
Tanti servizi resi possibili grazie alla presenza di validi professionisti e se anche voi avete voglia di fare qualcosa di buono per il prossimo potete farlo, perchè l'associazione sta cercando volontari. Se siete Psicologi, Avvocati, Architetti, Ingegneri, Notai, Geologi, Giornalisti, Insegnanti, Medici, oppure ricoprite altre figure professionali che pensate possano essere utili contattate il centro allo 06.2295372. Sarà sufficiente qualche ora del vostro tempo per tendere una mano a coloro che, quasi ogni giorno, bussano alla porta del Centro di Primo Soccorso in cerca di un aiuto, vero e concreto.
Poche ore del proprio tempo per fare qualcosa di veramente importante nella vita.
Associazione Nazionale Progetto Orfeo Onlus Infoline: 06.2295372.
Visualizza il sito dell'Associazione:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Welfare e Terzo settore


Vedi le altre dal notiziario Welfare e Terzo settore

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta