Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Welfare e Terzo settore

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

La prevenzione del tumore colon rettale nelle persone anziane

Ada Lazio pubblica un vademecum per le persone anziane   18/05/2007


L’Ada Lazio in collaborazione con l’Alsi - Associazione Laziale Somatizzati Incontinenti, con l’Anmic - Associazione Nazionale Mutilati Invalidi Civili e SPES, il Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio, pubblica una piccola guida per prevenire questa patologia sempre più diffusa, rivolta soprattutto alle persone anziane.
La prevenzione del tumore colon rettale nelle persone anziane è un opuscolo informativo che ha l’obiettivo di dare una chiara e semplice descrizione della malattia, della sintomatologia che la caratterizza, e di informare sulle nuove metodologie d’indagine per diagnosticarla. Adottare stili di vita corretti e una buona alimentazione aiutano a prevenire la malattia, e questo piccolo vademecum spiega come adottarli. Le 16 pagine di cui è composto costituiscono uno strumento prezioso per conoscersi e gestire al meglio la propria salute.
Per consultare la scheda bibliografica:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Welfare e Terzo settore


Vedi le altre dal notiziario Welfare e Terzo settore

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Organizzazione Volontariato Protezione Civile Monti Prenestini - | Scheda Vai alla scheda  
Salta