Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Welfare e Terzo settore

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Sarà il 15 Maggio la Giornata Nazionale della Famiglia

Si pensa ad approvarla anche come festività civile   10/03/2004


E’ stata istituita per il 15 Maggio la Giornata nazionale della Famiglia, nello stesso giorno della Giornata internazionale della Famiglia celebrata dalla Nazione Unite.
Il 2004, ha spiegato il Ministro del Welfare, Roberto Maroni, è l’anno internazionale della Famiglia che il governo italiano intende celebrare presentando una proposta di legge per istituire il 15 Maggio come festività civile. Nell’ambito della Conferenza Stampa il Ministro ha annunciato di voler introdurre in Italia il reddito familiare, chiedendo all’Inps di fare uno studio accurato sulle famiglie italiane, per vedere cosa ne pensano di questo nuovo istituto.
Si tratterebbe, in sostanza, di suddividere il reddito del capofamiglia per il numero di componenti del nucleo che non producono reddito, in modo tale da abbassare il carico fiscale premiando le famiglie più numerose. Una misura che è coincisa in Francia con un incremento del tasso di natalità pari all’1,8%, mentre in Italia si attesta all’1,2%, ha dichiarato Maroni.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Welfare e Terzo settore


Vedi le altre dal notiziario Welfare e Terzo settore

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta