Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Welfare e Terzo settore

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Presentazione Rapporto Unicef 2007 a Roma

La condizione dei bambini nel mondo   07/12/2006


L’UNICEF Italia, - Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia, promuove una conferenza stampa per la presentazione del Rapporto 2007 sulla condizione dell’infanzia nel mondo, dedicata quest’anno al doppio vantaggio dell’uguaglianza di genere.
L’appuntamento è fissato per lunedì 11 dicembre 2006, alle ore 11.00, presso la Sala Conferenze dell’UNICEF Italia, in Via Palestro 68, a Roma.
Quest’anno il rapporto UNICEF rivolge l’attenzione alla questione dell’uguaglianza di genere e alle ricadute positive che questa ha sulla famiglia e sui i bambini in particolare.
Presenta il Rapporto Antonio Sclavi, Presidente del Comitato Italiano per l'UNICEF; intervengono l'On. Rosy Bindi, Ministro per le Politiche per la Famiglia e la Sen. Anna Maria Serafini, Presidente Commissione Parlamentare Infanzia.
Come afferma Kofi Annan, Segretario delle Nazioni Unite, sin dall’inizio, l’obiettivo delle Nazione Unite è stato creare un mondo migliore, più sicuro e di pace per i bambini del mondo e fare pressioni sui governi perché si assumessero la responsabilità della libertà e del benessere dei propri cittadini più giovani.
Per partecipare alla conferenza è necessario comunicare la propria presenza all’indirizzo e-mail: diritti@unicef.it.
Per informazioni tel. 06.47809220 o consulta il sito web di UNICEF Italia:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Welfare e Terzo settore


Vedi le altre dal notiziario Welfare e Terzo settore

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta