Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Welfare e Terzo settore

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Progetto Orfeo: un centro per le vittime

Inaugurazione del Centro Nazionale di aiuto per le emergenze e la prevenzione   08/06/2006


Mercoledì 14 giugno 2006 alle ore 11.00 in via Valerico Laccetti 2, Roma, l’Associazione Nazionale Progetto Orfeo- per non far morire un’altra volta le vittime – Onlus inaugura il Centro Nazionale di aiuto per le emergenze e la prevenzione.
Scopo del centro sarà fornire, gratuitamente, ai cittadini una serie di servizi, avvalendosi del contributo di medici, psicologi, psicoterapeuti, giornalisti, avvocati, esperti di ingegneria civile e prevenzione, sociologi.
Il centro lavorerà affinché le tragedie accadute in Italia non vengano dimenticate, non riaccadano e per aiutare le vittime e chi vive quotidianamente in situazioni di disagio.
Il progetto si propone di operare in sinergia con istituzioni, enti, forze dell’ordine, associazioni di volontariato e università per la ricostruzione e la rieducazione alla vita delle vittime e per diffondere la cultura della prevenzione tra i giovani nelle scuole, realizzando seminari di primo soccorso e lezioni di educazioni alla prevenzione in campo di sicurezza stradale, ambientale, domestica e scolastica.
Per informazioni: Associazione Nazionale Progetto Orfeo- per non far morire un’altra volta le vittime. tel. e fax 06.2295561 e-mail progetto-orfeo@libero.it
Scarica il comunicato stampa dell’iniziativa:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Welfare e Terzo settore


Vedi le altre dal notiziario Welfare e Terzo settore

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta