Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Welfare e Terzo settore

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Il volontariato può muovere le cose

Intervista ad Armando Mirabella   11/05/2006


Il Movimento del Volontariato Italiano ha da poco rinnovato il suo Comitato Nazionale durante il convegno riunitosi a Vitinia il 25 Marzo e intitolato Riscriviamo il lessico della solidarietà.
Tra gli eletti il più votato è risultato il presidente uscente, Emanuele Alecci, seguito dall’attuale Responsabile della Comunicazione del Movimento, Armando Mirabella.
Il Mo.V.I. è un’associazione, fondata intorno agli anni settanta da Luciano Tavazza, che da allora si preoccupa di dare spazio e voce alle realtà del volontariato di tutta Italia, avendo particolare riguardo per quello che in molti, spesso con disprezzo, definiscono piccolo volontariato.
Data l’occasione abbiamo incontrato, Armando Mirabella con il quale abbiamo cercato di fare il punto sulla situazione del volontariato in Italia attraverso la prospettiva del Mo.V.I. che vede nello stimolare la responsabilità attiva e competente di tutti i cittadini la vera sfida della solidarietà. Il volontariato è uno strumento d’azione politica se chi lo maneggia ha le competenze per saperlo usare.
Leggi l’intervista:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Welfare e Terzo settore


Vedi le altre dal notiziario Welfare e Terzo settore

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta