Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Welfare e Terzo settore

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Tariffe Postali: una nuova disciplina

Tariffe agevolate per associazioni e organizzazioni senza fini di lucro   15/01/2004


Un nuovo sistema di agevolazione per le tariffe postali dei prodotti editoriali. Il Consiglio dei Ministri ha deliberato un nuovo decreto legge, che supera il precedente regime transitorio, che prevedeva un meccanismo di contributi diretti ad alcune categorie di imprese indicate dalla legge finanziaria del 1999, mai divenuto operativo.
A partire dal 1° gennaio 2004 è stata introdotta una nuova disciplina volta a ripristinare, in via definitiva, il sistema delle tariffe postali agevolate per le spedizioni di prodotti postali editoriali. Possono accedere alle tariffe agevolate le associazioni ed organizzazioni senza fini di lucro, le imprese editrici di quotidiani e periodici iscritte al Registro degli operatori di comunicazione, gli ordini professionali, le imprese editrici di libri, nonché i giornali di partito. Sarà il Dipartimento per l'informazione e l'editoria della Presidenza del Consiglio che provvederà al rimborso a favore delle poste italiane della somma corrispondente all'ammontare delle riduzioni applicate.
Per visualizzare il decreto-legge:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Welfare e Terzo settore


Vedi le altre dal notiziario Welfare e Terzo settore

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta