Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Welfare e Terzo settore

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Registro della Solidarietà del Comune di Roma

Come aderire all’iniziativa   27/02/2006


Il Registro della Solidarietà, istituito dal Comune di Roma, raccoglie, grazie ad uno speciale archivio, l’adesione di tutti quei cittadini, gruppi, aziende e associazioni che vogliono mettere a disposizione parte del proprio tempo e le proprie risorse.
A titolo gratuito, si potrà collaborare a progetti sociali mettendo a disposizione competenze, professionali e non, e risorse logistiche, come ad esempio mezzi, spazi, servizi di catering, di trasporto, d’accoglienza, consulenze tecniche, e quanto altro si voglia donare.
Registrarsi è facile: basta chiamare il call center del Comune di Roma 06.06.06, oppure recarsi presso la sede in Via del Colosseo 41 (Metro B – fermata Colosseo) o effettuare la registrazione on line nelle pagine internet dedicate, alle quali è possibile accedere dal sito del Comune di Roma.
Una volta compilata la scheda anagrafica, la risorsa disponibile verrà inserita all’interno di un database. Successivamente, attraverso uno speciale sistema di ricerca, verranno richiamate le schede a seconda delle necessità, per favorire l’incontro fra chi offre e chi cerca servizi.
Tutte le disponibilità, materiali e non, verranno utilizzate con la supervisione dell’amministrazione comunale, a garanzia del corretto impiego di quanto donato o reso disponibile.
Per iscriversi e per saperne di più

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Welfare e Terzo settore


Vedi le altre dal notiziario Welfare e Terzo settore

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta