Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Welfare e Terzo settore

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Nasce Res: Romani e Solidali

Registro della Solidarietà del Comune di Roma   14/02/2006


Res in latino significa cosa, ma da oggi questa parola ha un significato in più, anzi due: è l’acronimo dello slogan Romani e Solidali e al contempo sta ad indicare il Registro della Solidarietà.
Il Res è una iniziativa del tutto innovativa promossa dal Comune di Roma, che può contare sulla splendida ospitalità dell’Ipab Santa Maria in Aquiro, in via del Colosseo 41 (Metro B – fermata Colosseo). Il servizio vuole avere lo scopo di promuovere la cultura e la solidarietà e valorizzare le risorse di ogni persona.
L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Sindaco di Roma Walter Veltroni che, alla conferenza stampa di presentazione, ha parlato di amore collettivo: lo stesso simbolo del Res rappresenta un abbraccio stilizzato di due persone viste dall’alto.
Nella stessa occasione Raffaela Milano, Assessore alle Politiche Sociali e della Famiglia del Comune di Roma, l’ha descritto come un servizio che mette in moto risorse e che favorisce la voglia di fare qualcosa gratuitamente e solidarmente.
Per saperne di più:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Welfare e Terzo settore


Vedi le altre dal notiziario Welfare e Terzo settore

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta