Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Welfare e Terzo settore

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Rieti: la Ausl incontra le associazioni

Proposta la costituzione di Commissioni di Lavoro su aree specifiche   02/12/2005


E’ partita dalla dirigenza della Ausl di Rieti l’iniziativa di incontrare il terzo settore e i Centri Servizio per il Volontariato di Rieti per avviare un confronto sulle problematiche di rilevanza socio-assistenziale. Dopo una serie di appuntamenti preliminari alla presenza del Dir. Gen. Ausl Dott. Bellini, del Dir. Dott. Mancini, del Dir. Cup Ausl Bizzoca, di numerose associazioni e delle responsabili della Casa del Volontariato di Rieti, si è arrivati a proporre la costituzione di Commissioni di Lavoro ristrette.
Queste saranno divise in aree di interesse e composte da rappresentanti del terzo settore e della Ausl. Lo scopo è quello di avviare un dialogo e soprattutto di porsi in ascolto delle associazioni che vivono e operano in modo diretto nei territori della marginalità e del disagio.
Le Commissioni da istituire, all’interno delle quali esaminare con maggior efficienza criticità e proposte, saranno sei: Continuità assistenziale; Sicurezza in pratica medica; Abbattimento delle liste di attesa; Disabili; Facilitazione all’accesso; Pronto Soccorso.
In vista dell’istituzione di questi gruppi di lavoro il 6 dicembre 2005, alle ore 17.00, è previsto un incontro con i rappresentanti delle associazioni presso la Casa del Volontariato di Rieti.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Welfare e Terzo settore


Vedi le altre dal notiziario Welfare e Terzo settore

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Organizzazione Volontariato Protezione Civile Monti Prenestini - | Scheda Vai alla scheda  
Salta