Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Welfare e Terzo settore

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

10° Redattore Sociale: formazione per giornalisti

Seminario dell’Agenzia Redattore Sociale e della Comunità Capodarco di Fermo   06/11/2003


Volo Radente. Il giornalismo veloce e le sue vittime.
La metafora scelta per presentare il seminario racchiude bene il tema affrontato nelle giornate di formazione giornalistica, che si terranno nei giorni 28 - 30 novembre presso la Comunità di Capodarco di Fermo. Il seminario si propone come momento di riflessione sulla natura, gli obiettivi e lo spirito della professione del giornalista, quale dovrebbe essere e quale si va sempre più marcatamente configurando, con una particolare attenzione agli ambiti del sociale e della marginalità. Si parlerà del giornalismo veloce, vincente ormai da molti anni nel sistema mondiale dell’informazione, ossia di una forma di giornalismo che tende ad appiattire gli avvenimenti e il loro significato, per eccessiva semplificazione e mancanza di approfondimento. Vittime di questo modulo di trattamento dell’informazione sono sicuramente i pubblici dei mezzi di comunicazione, ma al tempo stesso gli stessi giornalisti.
Lo schema del seminario del 2003, giunto alla sua decima edizione, vuole mettere insieme testimonianze forti e momenti di approfondimento, nozioni e suggestione, dando voce a chi ha fatto buon giornalismo, pur da posizioni e con modalità atipiche.
Per visualizzare il programma del seminario:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Welfare e Terzo settore


Vedi le altre dal notiziario Welfare e Terzo settore

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta