Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Welfare e Terzo settore

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Civitas Med

Una piazza affacciata sull’impegno civile nel Mediterraneo   21/10/2005


Il 4, 5 e 6 novembre 2005 a Cosenza si terrà la seconda edizione di Civitas Med, Mostra Convegno dell’Economia civile del Mediterraneo. L’iniziativa, coordinata da Giovanni Serra, Assessore alle politiche di Welfare del Comune cosentino e presidente del Mo.V.I. (movimento di volontariato) calabrese, vuole fare incontrare le realtà organizzate della società civile del bacino del Mediterraneo.
Gli stand espositivi saranno espressione delle diverse forme e settori in cui si articola l'economia civile e la solidarietà organizzata: ambiente, biologico, cooperazione allo sviluppo, cultura, educazione, finanza etica, volontariato, etc.
Civitas Med è pensata come una piazza, luogo di incontro, scambio, partenariato fra realtà di impegno civile dell'Italia meridionale e dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo; spiegano gli organizzatori, un luogo nel quale tutti coloro che hanno a cuore il bene comune del Mediterraneo si sentano a casa e possano contribuire alla creazione di una cultura dell'interesse pubblico, frutto dell'integrazione delle diverse componenti del territorio.
L'edizione 2005 ha come tema Welfare come sviluppo locale nel bacino del Mediterraneo, una riflessione su come lo sviluppo della qualità sociale sia una condizione fondamentale anche per lo sviluppo economico. Per informazioni: Giorgio Porro - tel. 0984.407070

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Welfare e Terzo settore


Vedi le altre dal notiziario Welfare e Terzo settore

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta