Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Welfare e Terzo settore

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Finanziaria 2006: i tagli alla cultura

La voce degli Assessori alla Cultura nella Regione Lazio   13/10/2005


Al Teatro Argentina, un luogo simbolo della cultura italiana, rappresentanti degli enti locali hanno illustrato le conseguenze dei tagli della Finanziaria del 2006 ai danni della cultura. Presenti in sala personaggi dello spettacolo, della cultura, della politica per sottolineare come la cultura sia soprattutto espressione di democrazia e identità.
Giulia Rodano, Assessore alla Cultura della Regione, ha presentato la situazione ed evidenziato il bisogno della Regione Lazio a risollevarsi della flessione. Dai vari assessori alternatosi sul palco è emerso un quadro tutt’altro che roseo: molte attività culturali quali biblioteche, musei, teatri potrebbero chiudere e il rischio peggiore lo correranno quelle attività che, nelle periferie, spesso sono l’unico focolare in zone prive di attrattive e vitalità.
Questo è il Paese di Fellini, Rossellini, Mastroianni, ricorda il Segretario dei DS Piero Fassino, deluso dalla scarsa sensibilità della Legge. Per l’On Andrea Colasio I governi territoriali svolgono un ruolo strategico: le spese del settore non rappresentano il superfluo, ma un grande volano economico. Il problema più grande lo hanno i giovani che non troveranno sbocchi, conclude Michele Placido, presente in sala e accolto da forti applausi.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Welfare e Terzo settore


Vedi le altre dal notiziario Welfare e Terzo settore

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta