Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Welfare e Terzo settore

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Presentato il rapporto sulle politiche sociali

Uno strumento utile al servizio di tutti gli operatori del settore   23/09/2005


La presentazione del Rapporto di monitoraggio sulle politiche sociali, voluto dal Ministero del Welfare, è stata affidata a Paolo Sestito, coordinatore scientifico del gruppo di lavoro per la stesura del Rapporto stesso, il quale, tra l’altro, non può dirsi ancora finito dato che entro la fine di ottobre verrà presentata la seconda e ultima parte.
La presentazione quindi è valsa innanzitutto da confronto con gli addetti ai lavori per cercare non solo consensi per quanto sin qui fatto ma, soprattutto, nuovi stimoli per migliorare i lavori ancora in corso.
Il rapporto nasce con l’intenzione di fornire un valido sistema informativo, non solo quantistico, per gli operatori del settore, i quali si trovano oggi a fare i conti con una realtà ampiamente differenziata e decentrata su tutto il territorio nazionale.
Parole di stima sono poi giunte dal Sen. Grazia Sestini, sottosegretario del Ministero del Welfare e da Cristiano Gori, ricercatore presso l’Istituto per la Ricerca Sociale, il quale ha apprezzato il rigore dell’impianto metodologico e la visione d’insieme espressi dal rapporto, non risparmiando però un commento velatamente negativo sul troppo peso attribuito alla sezione normativa.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Welfare e Terzo settore


Vedi le altre dal notiziario Welfare e Terzo settore

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta