Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Welfare e Terzo settore

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Parte la campagna Democratizziamo la democrazia

Il Mo.V.I. in piazza per raccogliere le firma in difesa della Costituzione   27/05/2005


In occasione del 2 giugno 2005 Festa della Repubblica Italiana, parte la Campagna Democratizziamo la democrazia, promossa dalla Tavola della Solidarietà, un gruppo di organizzazioni di cui il Mo.V.I. (Movimento di Volontariato Italiano) è uno dei fondatori, impegnato per la solidarietà, i diritti, la giustizia la pace.
Si tratta di un invito alla mobilitazione per allargare gli spazi di democrazia e bloccare la controriforma della Costituzione Repubblicana approvata dal Parlamento il 23 marzo u.s.
Oltre al Mo.V.I., tra i firmatari, ci sono l’AIBI Amici dei Bambini, AMU Associazione Mondo Unito, ARCI Associazione Ricreativa Culturale Italiana, CNCA Coordinamento Nazionale delle Comunità d’Accoglienza, Emmaus, La Gabbianella, Legambiente.
Il Senato, il 23 marzo, ha approvato la riforma della seconda parte della nostra Costituzione, che mette in pericolo le basi comuni del nostro ordinamento democratico, mina alle radici la dimensione universalistica dei diritti dei cittadini, incrina il principio solidaristico in base al quale si cementa una comunità, ha affermato Emanuele Alecci, Presidente del Mo.V.I. Di fronte a questo progetto di riforma, la Tavola della Solidarietà, lancia la campagna per la raccolta di un milione di firme entro fine anno 2005.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Welfare e Terzo settore


Vedi le altre dal notiziario Welfare e Terzo settore

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta