Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Welfare e Terzo settore

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Emanuele Alecci

Qualche nota biografica del Presidente del Mo.V.I.   20/04/2005


Emanuele Alecci nasce a Gela (CL) il 7 marzo 1960. Nel 1980 presta servizio Civile Sostitutivo a quello militare presso la Caritas Diocesana di Padova, operando, inizialmente, a favore delle popolazioni terremotate dell'Irpinia, e successivamente presso una Comunità di recupero per tossicodipendenti.
Dal 1995 al 2000 è Presidente del Consiglio di Amministrazione del SEEF, Servizi per l'età evolutiva e la Famiglia di Padova, promuovendo nuovi servizi a favore dei minori in stato di disagio e abbandono.
Dal 1987 al 1990 è componente del Coordinamento delle Associazioni giovanili Nazionali, per la prevenzione del Disagio Giovanile, istituito dal Ministero dell'Interno.
Dal 1994 è componente effettivo dell'Osservatorio Nazionale sul Volontariato della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Collabora con diverse riviste e periodici di politiche sociali e ha curato numerose indagini sul volontariato. Dal 1998 è Presidente Nazionale del Movimento di Volontariato Italiano. All’interno del Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro (CNEL), di cui è membro, è Coordinatore dei gruppi di lavoro sull’uso dei beni confiscati alle mafie e sui diritti delle persone con disabilità.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Welfare e Terzo settore


Vedi le altre dal notiziario Welfare e Terzo settore

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta