Trova in questo notiziario
Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.
Sussidiarietà, sviluppo e corpi intermedi della società
Tavola rotonda promossa da Acri 15/04/2005
Un incontro sul tema della sussidiarietà, chiave delle dinamiche tra profit, non profit e pubblica amministrazione: la tavola rotonda Sussidiarietà, sviluppo e corpi intermedi della società, prevista il 4 Maggio 2005, ore 10: 30. L’evento è promosso dall’Acri, Associazione delle Casse di Risparmio Italiane e delle Fondazioni di origine bancaria, e si svolge presso Villa Medici, Via di Porta Pinciana, 28/a, 00187 Roma.
L’Acri rappresenta collettivamente le Fondazioni di origine bancaria: realtà non profit, eredi dell’attività filantropica svolta fin dai secoli scorsi dalle casse di risparmio e dalle banche del monte.
La tavola rotonda, in occasione della V Giornata della Fondazione, vuole stimolare un confronto sul ruolo che i corpi intermedi, visti come soggetti in cui la società si auto-organizza per rispondere meglio ai bisogni della realtà, possono avere per lo sviluppo del nostro Paese.
Intervengono, tra gli altri: Pier Luigi Bersani, Parlamentare Europeo Uniti nell’Ulivo; Giuseppe Guazzetti, Presidente Acri; Alberto Bombassei, Vice Presidente Confindustria per le Relazioni Industriali e gli Affari Sociali, Aldo Bonomi, Direttore Communitas; Marco Follini, Vice Presidente Consiglio dei Ministri; Maurizio Lupi, Deputato Forza Italia; Attilio Nicora, Cardinale Presidente Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica; Savino Pezzotta, Segretario Generale Cisl.
Per ulteriori informazioni: Acri – Area Comunicazione, Piazza Mattei, 10, 00186 Roma, tel. 06.68184207-330, fax. 06. 68184315.
Vai al sito dell'Acri:
Le ultime dal notiziario Welfare e Terzo settore
Vedi le altre dal notiziario Welfare e Terzo settore