Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Welfare e Terzo settore

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Nuove regole per i servizi socio-assistenziali

Il Consiglio Regionale approva la nuova legge   24/11/2003


Il Consiglio Regionale ha approvato una nuova legge per i servizi socio-assistenziali: 15 articoli che disciplinano il rilascio delle autorizzazioni, le modalità di apertura e di funzionamento di tali strutture.
La nuove normativa, promossa dell’Assessore ai Servizi Sociali Anna Teresa Formisano, stabilisce nello specifico i requisiti integrativi e le procedure da seguire per aprire case-famiglia per minori e comunità - alloggio per disabili, ragazze madri e anziani. Si attendeva questa legge da 70 anni, ha detto l’Assessore Formisano, mentre il Presidente della Commissione Politiche Familiari, Olimpia Tarzia, ha sottolineato che si tratta di una legge attenta ai bisognosi
Tra i vari requisiti delle strutture la raggiungibilità con i mezzi pubblici e la presenza al suo interno di figure professionali qualificate.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Welfare e Terzo settore


Vedi le altre dal notiziario Welfare e Terzo settore

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta