Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Welfare e Terzo settore

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Rapporto sulla Comunicazione Sociale in Italia

Per la prima volta oggetto di studio in una ricerca curata da OCCS   28/02/2005


E’ stato pubblicato il Primo Rapporto sulla Comunicazione Sociale in Italia, ricerca curata dall’ OCCS, Osservatorio Campagne di Comunicazione Sociale di Torino.
Il rapporto descrive una realtà che coinvolge attori diversi: pubblica amministrazione, organizzazioni senza scopo di lucro, professionisti della comunicazione. Un linguaggio sempre più rilevante sul piano economico e sociale, ricco di potenzialità anche se non immune da rischi.
Tra i dati emersi: dal 1995 ad oggi gli investimenti in pubblicità sociale sono cresciuti del 365%; nel 2003, gli stessi hanno assorbito il 4,5% del totale investito in pubblicità (nel 1995 la percentuale era dell’1,6%).
Trend in rialzo per gli investimenti sulle tv, mentre è più difficile conquistare spazi sulla carta stampata. Sempre più numerosi gli italiani che attribuiscono una responsabilità sociale alle imprese: per il 36% del campione intervistato un’azienda è etica se, oltre a garantire la qualità del prodotto, opera con trasparenza nei confronti dei consumatori stessi; per il 32% se opera nei diritti dei lavoratori; per il 60% se riduce al massimo il proprio impatto ecologico.
Per ulteriori informazioni:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Welfare e Terzo settore


Vedi le altre dal notiziario Welfare e Terzo settore

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta