Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Welfare e Terzo settore

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Progetto Capacit’Azione

Formazione nazionale per gli esperti del terzo settore a Roma   15/02/2019


Martedì 19 febbraio alle ore 14.30 prima tappa a Roma nel tempio di Adriano in Piazza di Pietra (Roma) del progetto Capacit’Azione‚ l’iniziativa rivolta a oltre 1300 esperti del sociale in tutta Italia per offrire una chiave di lettura comune alla nuova legislazione per il non profit. 

Il progetto è promosso dal Forum Terzo settore Lazio in collaborazione con CSVnet‚ Forum nazionale del terzo settore e un’ampia rete di partner‚ realizzato con i fondi del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali con l’obiettivo di formare 1300 esperti italiani sulla Riforma del Terzo settore.

A inaugurare la sessione di Roma dedicata a “Contesto‚ senso ed obiettivi generali della riforma del terzo settore” i saluti istituzionali Alessandro Lombardi‚ direttore generale Terzo settore e Rsi del Ministero del lavoro e delle politiche sociali‚ Marta Leonori‚ consigliere Regione Lazio e Luca Pacini‚ area welfare e immigrazione di Anci. Dopo la presentazione del progetto affidata a Francesca Danese‚ portavoce Forum Terzo Settore Lazio e Renzo Razzano‚ presidente Csv Lazio‚ seguiranno gli interventi di Claudia Fiaschi‚ portavoce Forum Nazionale del Terzo Settore‚ Stefano Tabò‚ presidente CSVnet‚ Paolo Beni‚ già relatore in Parlamento della Riforma Terzo settore e Antonio Fici‚ avvocato esperto di non profit e professore di diritto privato presso l’Università del Molise.

Capacit’Azione è realizzato con i fondi del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali in seguito all'Avviso per il finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza nazionale ai sensi dell'articolo 72 del Codice del terzo settore (decreto legislativo 117/2017). Tutte le informazioni sul sito www.cantiereterzosettore.it

Per saperne di più:
Comunicato stampa

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Welfare e Terzo settore


Vedi le altre dal notiziario Welfare e Terzo settore

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta