Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Welfare e Terzo settore

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Pedalata Mare Tevere 2017‚ percorso ideale di 10 km tra le bellezze naturali del Litorale romano

Domenica 30 aprile‚ con partenza alle ore 10.30. L’evento è organizzato dal Coordinamento dei Comitati Entroterra X Municipio e Ostia in bici   18/04/2017


Far apprezzare il patrimonio archeologico e naturalistico del Litorale Romano‚ oltre a mettere in risalto gli interventi che potrebbero facilitare la mobilità ciclopedonale: questo lo scopo di Pedalata Mare Tevere 2017‚ la passeggiata in bicicletta di domenica 30 aprile organizzata dal Coordinamento dei Comitati Entroterra X Municipio e Ostia in bici‚ in collaborazione con Agisco‚ Humus Sapiens e Ciclofficina Popolare Acilia. 

La partecipazione‚ gratuita e aperta a tutti‚ si snoderà verso un “percorso ideale” di circa 10 km in grado di collegare il mare con la sponda destra del Tevere. Un percorso ad oggi solo parzialmente fruibile‚ che attraverso la realizzazione di infrastrutture eco-sostenibili (sovrappasso ciclopedonale e approdo fluviale a basso impatto ambientale)‚ permetterebbe l’attraversamento delle principali arterie stradali ed il Fiume Tevere. Durante la mattinata‚ la pedalata attraverserà i quartieri di Palocco‚ Madonnetta e Acilia Sud. Dopo una pausa pranzo presso il Centro Sociale Sportivo di Dragona (pista pattinaggio)‚ la passeggiata in bicicletta riprenderà nell’area storico-naturalistica tra Dragona e Dragoncello‚ per poi concludersi nel sito della Porta del Parco di Ficana e Monte Cugno. Il ritrovo è alle ore 10 presso le Terrazze in via Casal Palocco‚ con partenza prevista per le ore 10.30 presso la pista ciclabile futura.

Chi avesse problemi con la bici può rivolgersi alla Ciclofficina Popolare Acilia‚ che sabato 29 Aprile dalle 9 alle 12 presso il centro Sociale Sportivo di Dragona (Via della Corsesca‚ 1) metterà a disposizione la sua preziosa professionalità fornendo indicazioni utili ai partecipanti sulla manutenzione della propria bicicletta. Inoltre‚ nei medesimi orari‚ si terrà anche un’asta di biciclette.

Info e prenotazioni (gradite) al 366.1357921

Pagine Facebook del Coordinamento Comitati RM X ex XIII e di Ostia in bici

Per saperne di pił:
Programma

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Welfare e Terzo settore


Vedi le altre dal notiziario Welfare e Terzo settore

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione “Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.“ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta