Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Welfare e Terzo settore

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Seminario Incontriamoci

La Federazione nazionale Acisjf incontra i volontari del progetto Ampliarete a Roma   13/06/2014


ACISJF‚ Associazione cattolica internazionale al servizio della giovane è una delle prime associazioni cattoliche internazionali. Certamente la prima femminile. Oggi‚ con 21 Case di accoglienza e comunità per minori‚ mense e club‚ affidi diurni‚ doposcuola‚ centri di ascolto e servizi di stazione‚ 1500 posti letto‚ 40.000 pasti gratuiti l’anno e 20.000 ragazze e giovani donne in difficoltà seguite‚ ACISJF è un’organizzazione non governativa riconosciuta con statuti speciali presso il Consiglio d’Europa e l’Unesco.
Il 14 giugno a Roma dalle ore 9 alle 13 presso la Casa Maria Immacolata‚ in Via Ezio 28 la Federazione nazionale ACISJF incontrerà i volontari che da novembre in Calabria‚ Sicilia e Sardegna si sono impegnati nel Progetto Ampliarete.
Ampliarete ha l’obiettivo di rafforzare sia la rete nazionale ACISJF nelle regioni meridionali‚ sia‚ con il sostegno di Fondazione con il Sud‚ l’agire volontario nelle regioni Sardegna‚ Calabria e Sicilia‚ attraverso la sensibilizzazione di nuovi volontari‚ il loro coinvolgimento in un processo di lettura dei bisogni e delle risorse disponibili e l’orientamento verso una mission comune.
L’incontro sarà‚ quindi‚ un’occasione per conoscersi‚ per valorizzare la connessione tra le realtà che stanno nascendo e quelle che esistono già.
Dopo l’incontro a Roma‚ avrà inizio la terza fase di Ampliarete‚ quella della scelta. Dopo analisi di bisogni e risorse i laboratori di approfondimento‚ ora i partecipanti sceglieranno come e dove orientare il loro agire volontario: impegnarsi in un’associazione già esistente‚ o formare un nuovo gruppo che aderisca ai valori di ACISJF.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Welfare e Terzo settore


Vedi le altre dal notiziario Welfare e Terzo settore

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta