Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Servizio Civile

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

CRESC: Per un Servizio Civile Volontario di qualità

Appuntamento al Sacro Cuore per promuovere il Servizio Civile nel Lazio   01/12/2006


Il giorno 14 dicembre 2006, dalle ore 16.00, nell’Aula Magna dell’Istituto Salesiano del Sacro Cuore a Roma in Via Marsala 42, si svolgerà l’incontro Con i giovani verso un Servizio Civile di qualità! per la promozione del Servizio Civile attraverso esperienze e percorsi nella Regione Lazio. L’evento è promosso da CRESC – Conferenza Regionale degli Enti di Servizio Civile, che comprende ACLI, ARCI Servizio Civile, Federazione SCS/CNOS Salesiani, ANPAS, CESC-PROJECT, CESV e SPES con il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Lazio.
Aprono il Convegno Piero Marrazzo, Presidente della Regione Lazio e Cristina De Luca, Sottosegretario del Ministero della Solidarietà Sociale. Intervengono: l’Assessore alle Politiche Sociali della Regione Lazio, Alessandra Mandarelli, sull’importanza che ha il Servizio Civile nell’educazione dei giovani alla cittadinanza; il Dott. Diego Cipriani, Direttore UNSC (Ufficio Nazionale per il Servizio Civile), che si soffermerà sul rapporto tra il mondo giovanile e l’UNSC, le Regioni e gli Enti di Servizio Civile; il Dott. Michelangelo Chiurchiù, Presidente CRESC, che discuterà su un anno di lavoro insieme: bilancio e prospettive. Infine, sarà presentata la pubblicazione Giovani e servizio civile nella Regione Lazio, con il racconto di tre esperienze di servizio civile nell’Assistenza, nell’Educazione e nella Cultura e Cooperazione tra i popoli.
Obiettivo dell’incontro è quello di promuovere la qualità del Servizio Civile nell’ambito dei settori che spaziano dall’assistenza all’inclusione sociale, dall’educazione alla cultura, dall’ambiente alla protezione civile, rendendolo un’esperienza sempre più accessibile a tutti. Per risvegliare la coscienza civica, educare alla solidarietà e alla giustizia.
Per maggiori informazioni: tel. 06.71280300, segreteria@cescproject.org
Consulta il programma del Convegno:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Servizio Civile


Vedi le altre dal notiziario Servizio Civile

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta